Cerca
Close this search box.
Cerca

Monopattino elettrico, i 5 accessori da avere con te sempre

Per potenziale la sicurezza, il comfort e la praticità del tuo e-scooter, crea il kit perfetto degli accessori must have per muoverti in città. Quali sono i 5 più utili
accessori per monopattini elettrici
Fonte foto: Platum

Hai acquistato un e-scooter per usarlo in città e muoverti più velocemente nel traffico? Devi sapere che ogni veicolo di questo tipo può essere arricchito e migliorato grazie ad una serie di accessori che puoi scegliere in base alle tue esigenze di guida.

Creare il kit perfetto di attrezzi per il tuo monopattino elettrico ti consente di potenziare in maniera sensibile la sicurezza, come il comfort e la praticità dei tuoi spostamenti.

Vediamo quali sono i 5 accessori “must have” che proprio devi avere con te quando ti sposti con il tuo dueruote e come sceglierli.

Le frecce direzionali, accessorio ormai obbligatorio 

Tra gli accessori per il monopattino elettrico must have rientrano certamente i segnalatori. Dal 30 settembre 2022, infatti, è entrato in vigore l’obbligo di frecce direzionali per tutti gli e-scooter. Quelli prodotti e acquistati da questa data in poi ne sono obbligatoriamente equipaggiati, mentre quelli già in circolazione si sono dovuti adeguare montando necessariamente gli indicatori luminosi entro gennaio 2024.

Le classiche “frecce” consentono di segnalare in maniera chiara e visibile, anche a distanza, quando effettui le svolte e possono essere affiancate dalle luci di bordo extra da installare con facilità in diverse zone dell’e-scooter in base alle altre luci che sono già in dotazione. Alcuni modelli, infatti, forniscono già dei led incorporati, altri ne sono sprovvisti.

Lo specchietto retrovisore, per avere maggiore comodità

Tra i primissimi accessori da acquistare per il tuo e-scooter rientra certamente uno specchietto retrovisore, utilissimo per aumentare la visibilità intorno a te quando guidi avendo maggiore contezza dell’ambiente circostante. In questo modo eviti di ruotare continuamente il capo e viaggi in modo più sicuro. Oggi se ne trovano diverse tipologie sul mercato, tutte di facile montaggio, da sistemare con un cacciavite sul manubrio.

L’indicatore acustico, per farsi notare nel caos 

Restando sul fronte della sicurezza, sul monopattino non può mancare l’aggiunta di un dispositivo acustico. Questo consente di farti notare nel caos del traffico cittadino attirando l’attenzione sia dei veicoli che dei passanti. Il classico clacson è ciò che ti serve: scegli un campanello ricaricabile e impermeabile, da poter usare anche quando piove e che emetta diverse tipologie di suono da usare in base alle circostanze.

Il supporto per smartphone, per muoversi veloce ed evitare il traffico 

Oltre il lato sicurezza, ti conviene scegliere anche degli accessori progettati per dare maggiore comfort ai tuoi spostamenti. Da montare sul manubrio del monopattino, c’è sicuramente il porta cellulare. Una scelta che ti torna utile per utilizzare lo smartphone mentre ti muovi in città alla guida del tuo e-scooter. In questo modo puoi usare agilmente il navigatore per orientarti lungo i percorsi che non conosci e per monitorare la situazione del traffico.

Le borse, per riporre tanti oggetti 

Agganciare nella parte frontale del manubrio dell’e-scooter una piccola borsa portaoggetti ti consente di viaggiare comodo e leggero, senza la necessità di caricarti per forza dei pesi sulle spalle in uno zaino. Un accessorio utile per conservare documenti, cellulare e altri effetti personali quando sei alla guida del tuo monopattino elettrico evitando di sbilanciarti con il peso e perdere l’equilibrio.

LEGGI ANCHE:

L’assicurazione per il monopattino elettrico è una delle novità del Codice della strada, ma da quando diventa...
Per potenziale la sicurezza, il comfort e la praticità del tuo e-scooter, crea il kit perfetto degli...
Truccare l’e-bike superando i limiti di velocità della legge italiana è illegale ed espone a sanzioni variabili,...
Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Shopping cart

Unisciti alla community Platum

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità e scopri in anteprima i nostri prodotti.