Stai già iniziando a pensare ai regali di Natale? Se quest’anno ti vuoi concentrare su qualcosa di insolito, per stupire i tuoi cari, puoi optare per degli acquisti di micromobilità sostenibile.
A chi possiede un e-scooter, dueruote sempre più presente nelle nostre città, puoi regalare uno o più accessori che lo rendono più sicuro, efficiente e performante. Sarà un pensiero fuori dal comune ma certamente gradito.
Se non sai cosa scegliere ti indichiamo 5 accessori per il monopattino elettrico che rappresentano un ottimo regalo di Natale.
Casco protettivo per una guida sicura
Per il momento è obbligatorio solo per i giovani dai 14 ai 18 anni, anche se tutti dovrebbero indossarlo per sicurezza e tutela in strada. Il casco protettivo per andare sul monopattino elettrico è un accessorio essenziale che protegge il guidatore da possibili rischi, in particolare le lesioni alla testa. Sceglierne uno leggero e confortevole, con una buona vestibilità e regolabile, consente di avere la giusta protezione senza rinunciare alla praticità mentre ci si sposta.
Lucchetto antifurto per proteggere il tuo e-scooter
Tra gli accessori dedicati agli e-scooter che tutti dovrebbero avere, entra di diritto il lucchetto antifurto. Un pensiero non troppo costoso ma utile per parcheggiare il mezzo in strada senza correre il rischio di non ritrovarlo più al proprio ritorno. Piccolo, compatto e resistente è quello che serve per fermare il monopattino elettrico in qualsiasi luogo prevenendo i furti.
Luci LED anteriori e posteriori per visibilità notturna
La maggior parte dei modelli di e-scooter oggi in commercio sono già dotati di luci di serie. Aggiungerne altre a LED, più potenti, sia nel lato anteriore che posteriore, aiuta a circolare in maniera più sicura in strada. Migliorano la visibilità, alla sera e di notte o anche in inverno quando le condizioni di illuminazione sono scarse. Così la circolazione per chi è alla guida è facilitata e nello stesso tempo il conducente si rende visibile ai pedoni e agli automobilisti.
Supporto per smartphone per la navigazione
Per chi si muove in lungo ed in largo in città con il monopattino elettrico, facendo sempre percorsi diversi, utilizzare mappe e GPS è essenziale. Ecco allora che il supporto per smartphone è l’accessorio che proprio non può mancare in ogni kit. Consente di tenere il dispositivo sul manubrio avendo sempre davanti agli occhi i tracciati da seguire. In questo modo si può viaggiare in modo comodo e sicuro, con la possibilità di consultare anche altri dati come la carica residua e la velocità alla quale si procede.
Borsa porta accessori impermeabile
Tra gli accessori che vale la pena scegliere, per chi va in e-scooter quotidianamente, c’è la borsa porta oggetti. Consente di trasportare e proteggere l’essenziale alla guida. Vi si può riporre il telefono, il portafogli, le chiavi e altri piccoli oggetti personali evitando di smarrirli o di danneggiarli. Tanti i modelli disponibili oggi sul mercato, anche se quelli compatti ed impermeabili restano sempre i migliori. Si montano su qualsiasi tipo di e-scooter e possono anche essere staccati e portati con sé.