Hai acquistato un e-scooter e vuoi renderlo più sicuro, accessoriato e performante? Non ti resta che comprare alcuni accessori che lo arricchiscono e migliorano le sue prestazioni per un’esperienza di guida ottimale e sicura.
Quale momento migliore se non quello del Black Friday? Ormai manca pochissimo: puoi approfittare di questi giorni per fare dei buoni acquisti di micromobilità elettrica. Ti indichiamo 5 accessori per il monopattino elettrico, da regalarti o da regalare ai tuoi cari per una sorpresa fuori dall’ordinario, ma sicuramente molto gradita.
Borsa porta monopattino elettrico: trasportarlo dove vuoi
Tra le caratteristiche più apprezzate degli e-scooter c’è la possibilità di poterli richiudere portandoli sempre con sé. Ecco allora che nel kit perfetto degli accessori di chi ne possiede uno non può mancare una borsa porta monopattino elettrico. Se ne trovano diversi modelli sul mercato, da scegliere in base alle dimensioni del tuo mezzo, per trasportarlo dove vuoi, in città e non solo.
Casco per monopattino: la sicurezza prima di tutto
Dopo la comodità, non si può non pensare alla sicurezza quando si va sul dueruote elettrico. Motivo questo che dovrebbe spingere tutti i conducenti ad indossare il casco. Al momento, questo è un accessorio obbligatorio per legge solo per i minorenni. Per avere una protezione extra sarebbe opportuno, però, che tutti lo indossassero.
Come sceglierlo? Non esistono caschi specifici per i monopattini elettrici e dunque puoi decidere in base alle tue esigenze. Se usi l’e-scooter soprattutto in città durante il giorno è bene prenderne uno compatto ed aerodinamico che conferisce praticità e sicurezza.
I modelli di casco pieghevoli, infine, riparano dalle collisioni ma sono compatti e pratici, ideali per essere riposti nello zaino. Se, invece, ti sposti alla sera o nella natura per uscite avventurose, è bene che tu sia visibile a qualsiasi ora. ,In questo caso ti conviene scegliere un modello con luce posteriore LED.
Caricabatterie per monopattino: per non rimanere mai a piedi
Ti muovi tanto e spesso in città? Per non rischiare di portare il tuo e-scooter sottobraccio e camminare a piedi, durante il Black Friday ti conviene approfittare delle offerte e aggiornare il kit degli accessori indispensabili. Acquista un caricabatterie per monopattino così da poter effettuare una ricarica veloce anche quando sei fuori casa.
Compressore per monopattino elettrico: addio gomme a terra
Un altro accessorio indispensabile per chi guida un e-scooter è un mini-compressore elettrico. Permette di controllare in maniera veloce la pressione degli pneumatici tenendola sempre al giusto valore. Una marcia in più che abbassa i consumi e regala maggiore sicurezza quando si è in strada. Per una corretta manutenzione, ricorda, infatti, di controllare la pressione una volta al mese.
Lucchetto monopattino elettrico: per un parcheggio in sicurezza
Chiude la lista degli indispensabili, il lucchetto. È uno degli antifurto più usati per i mezzi della micromobilità elettrica. Un accessorio piccolo e neanche troppo costoso che ti permette di parcheggiare il dueruote in strada con maggiore sicurezza, proteggendolo dai malintenzionati.
A chi regalare gli accessori per e-scooter
Non hai un monopattino elettrico ma stai pensando che gli accessori sarebbero un perfetto regalo? Non c’è idea migliore per un pensiero non convenzionale rivolto ai ragazzi appassionati di mobilità sostenibile e a tutti coloro che sono attenti all’ambiente.
Oggi, come dicono di dati, gli e-scooter sono sempre più protagonisti degli spostamenti in città. Li usano uomini e donne indistintamente, per andare al lavoro o per sbrigare commissioni muovendosi velocemente nel traffico cittadino. I giovani, invece, ci vanno a scuola e all’università o li scelgono per loro tempo libero.