A chi regalare un monopattino elettrico per Natale

Per Natale stupisci i tuoi cari con un dono di micromobilità elettrica: regala un e-scooter, ideale per giovani, lavoratori e appassionati di tecnologia e mobilità sostenibile
Babbo Natale consegna regali su monopattino elettrico
Shutterstock

Manca sempre meno alle feste natalizie e come ogni anno c’è chi aspetta l’ultimo minuto per fare i regali e chi, invece, si prepara per tempo. Tu di quale team fai parte? La ricerca del dono perfetto per i propri cari non è mai facile, soprattutto se non si vuole essere banali e scontati. 

Ecco allora che per il Natale 2024 puoi stupire i tuoi cari con un dono di micromobilità elettrica. Regala un e-scooter, il dueruote che si sta facendo sempre più spazio tra le abitudini di trasporto degli italiani, amato dai giovani e dagli adulti che devono spostarsi continuamente in ambito urbano. 

Dai pendolari ai ragazzi che vanno a scuola e fanno sport, fino agli appassionati di tecnologia e mobilità sostenibile, il monopattino elettrico è il regalo perfetto, innovativo ed utile, per tante tipologie di persone. 

Monopattino elettrico, il regalo perfetto per un adolescente

L’e-scooter è il regalo di Natale ideale per i giovani di diverse fasce di età, un pensiero non scontato e molto utile nella vita di tutti i giorni, utile perandare a scuola e spostarsi in città. Oggigiorno, infatti, spostarsi sulle dueruote elettriche rappresenta non solo una soluzione comoda, veloce ed efficace ma anche divertente e vantaggiosa. 

Gli studenti amano particolarmente gli e-scooter in quanto regalano loro libertà, autonomia e indipendenza. Possono andare a scuola da soli, in maniera agile e facilitata, risparmiando tempo ed evitando stress. 

Quali modelli scegliere? Certamente quelli junior che sono pensati appositamente per i ragazzi. Sono affidabili e con qualità e valori specifici per gli utenti più giovani. Prima dell’acquisto valuta attentamente la stabilità del mezzo, il peso e la portata e controlla che sia dotato di limitatore di velocità che evita gli eccessi in strada. 

Puoi regalare un e-scooter a tutti i giovani dai 14 anni in su. È questa l’età minima, come stabilito dal Codice della Strada, per mettersi in sella al mezzo con l’obbligo di indossare il casco fino alla maggiore età, anche se l’uso è consigliato per tutti. 

Monopattino elettrico, perché regalarlo a un pendolare

L’e-scooter rappresenta una soluzione vantaggiosa, oltre che sostenibile, per chi si sposta quotidianamente in città per motivi di lavoro. Il dueruote elettrico può essere dunque un dono perfetto anche per un adulto: che sia un pendolare o un professionista che si muove tanto all’interno del tessuto urbano. 

Si tratta di una soluzione pratica per i lavoratori che quotidianamente percorrono il tragitto casa-lavoro e per i professionisti che compiono continui spostamenti urbani per effettuare sopralluoghi, meeting e fissare appuntamenti. Con il monopattino elettrico lasciano a casa la macchina ed in maniera rapida, agevole e green accorciano i tempi, potendo combinare la micromobilità elettrica al trasporto pubblico. 

I modelli consigliati in questo caso sono quelli più leggeri, che permettono spostamenti veloci e regalano facilità di utilizzo. Perfetti sono quelli compatti, studiati appositamente per essere richiusi e prendere poco spazio, da portare sempre con sé, sui mezzi pubblici, in ufficio o in giro per gli appuntamenti in città. 

Da vagliare poi c’è l’autonomia: in base al percorso che solitamente la persona effettua si può optare per un diverso tipo di batteria. Quella che consente di percorrere fino a 25 km è ideale per chi svolge viaggi brevi e concentrati in una piccola aerea. Diversamente è necessario puntare su modelli più performanti che garantiscono un’autonomia anche fino ai 40 km. 

E-scooter, un’idea regalo per tutti gli appassionati di tecnologia e mobilità sostenibile

Il monopattino elettrico è un mezzo relativamente giovane se si guarda all’e-micromobility, soprattutto per il nostro Paese. Intorno ad esso c’è grande fermento, sia dal punto di vista normativo che pratico-tecnico con tante novità del settore che puntano ad arricchirlo e a renderlo sempre più efficiente e performante

Per questo motivo rappresenta un’idea regalo davvero speciale per tutti coloro che sono appassionati di tecnologie innovative, che amano provare e sperimentare in prima persona quelle che sono le novità che il mercato offre. 

Allo stesso tempo, l’e-scooter può diventare un gradito regalo per coloro che vogliono vivere una vita più sostenibile ed ogni giorno cercano di ridurre la propria impronta sull’ambiente

In questo caso il monopattino elettrico si rivela una soluzione di trasporto ecologica perfetta: abbatte quasi completamente le emissioni nocive tipiche dei mezzi di trasporto tradizionali, accorcia le distanze e riduce anche l’inquinamento acustico. 

È, infatti, un veicolo elettrico molto silenzioso, che decongestiona il traffico e che, se caricato con energia rinnovabile, può essere considerato ad emissioni zero.

LEGGI ANCHE:

Quando si può parlare di smart city inclusiva, anche per i più piccoli? Quali sono gli elementi...
Platum insieme ad altri operatori del mondo e-scooter chiede modifiche urgenti del nuovo Codice della Strada: ecco...
Quale dei mezzi elettrici è ideale per i tuoi spostamenti? Consigli e suggerimenti per una scelta utile...
Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Shopping cart

Unisciti alla community Platum

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità e scopri in anteprima i nostri prodotti.

Privacy Policy