E-bike ed e-scooter ti portano ovunque: alleati per spostamenti smart e senza stress

In città e non spostamenti veloci, comodi, liberi, gratuiti e sostenibili grazie ai mezzi della micromobilità elettrica utili per motivi di lavoro, scuola, tempo libero e vacanze
ragazzi città micromobilità elettrica e-scooter
Shutterstock

Spostarsi rapidamente ed in piena libertà in città, saltando le code e arrivando in modo più rapido a destinazione non è più un sogno grazie alla micromobilità elettrica, il modo di spostarsi attraverso mezzi piccoli e veloci alimentati a energia elettrica e non a benzina, come e-bike e monopattini elettrici

Soluzioni, queste, che consentono di personalizzare i propri spostamenti, facendo di ogni tragitto un’esperienza ed un’opportunità. Che tu ti stia spostando per andare al lavoro, per svolgere commissioni nel quotidiano, che tu debba andare a scuola come all’università, o ti sposti nel tempo libero, poco importa. 

I mezzi leggeri ed elettrici ti offrono una soluzione che cambia le prospettive dei tuoi spostamenti: i costi si riducono, lo stress si azzera ed il traffico non è più un problema, il tutto spostandoti in modo comodo, affidabile e anche cool. Libertà e autonomia diventano così il mood del tuo muoverti in città, sulle dueruote, anche in maniera sostenibile. 

Andare al lavoro con la micromobilità elettrica

Essere pendolare è stancante e non sempre facile, tra stress e timing da rispettare. Tutto questo può essere solo un lontano ricordo se scegli di usare biciclette a pedalata assistita ed e-scooter per muoverti in città. Per le destinazioni giornaliere sono la soluzione perfetta: per recarti a lavoro e per spostarti tra casa ed ufficio o all’interno della città per svolgere commissioni e arrivare puntuale agli appuntamenti. 

I mezzi della micromobilità elettrica non solo consentono di muoverti in totale autonomia, ma soprattutto di evitare il traffico. Ti muovi facilmente nel tessuto cittadino, scegliendo il percorso che preferisci, evitando code fastidiose, superando agilmente gli ingorghi ed una volta arrivato a destinazione parcheggi senza problemi, riducendo così i tempi di percorrenza ma anche lo stress legato alla congestione del traffico e all’incognita dei parcheggi che si crea con la mobilità tradizionale, soprattutto negli orari di punta. 

E-bike ed e-scooter consentono, inoltre, di ridurre i costi, sia per il carburante che per i parcheggi, grazie alla batteria che si ricarica rapidamente ed economicamente a casa. Quale preferire? Prima di scegliere una bici elettrica o un monopattino devi analizzare necessità ed esigenze: se vuoi una soluzione semplice e compatta per sfrecciare in città, se ti serve una batteria che ti permetta di macinare chilometri e chilometri in un solo giorno o se devi percorrere terreni più impegnativi e dunque non puoi prescindere dalla solidità. 

Studiare in città con e-scooter ed e-bike

La micromobilità elettrica, con i suoi mezzi, si propone come grande opportunità non solo per i lavoratori ma anche per gli studenti. E-scooter ed e-bike facilitano, infatti, anche gli spostamenti verso scuole e università, per consentire ai giovani di muoversi in totale autonomia, senza bisogno che i genitori li accompagnino in auto o che debbano rispettare orari e tempistiche dei mezzi pubblici. 

Con zero fatica si arriva fino all’ingresso della scuola o davanti alla porta della propria aula per seguire la lezione del giorno. I luoghi di studio così diventano accessibili e alla portata di tutti dando anche un contributo alla riduzione dell’impatto ambientale, tema molto caro oggi ai giovani. Gli spostamenti con la micromobilità elettrica sono più sostenibili perché a emissioni zero. 

Raggiungere il proprio plesso o il campus diventa più immediato senza rinunciare ad affidabilità e sicurezza. I motori e le batterie dei monopattini elettrici oggi sono efficienti, garantiscono sicurezza su strada e nello stesso tempo agilità, aggiungendo anche un pizzico di divertimento per chi è alla guida di questi mezzi. Spostamenti, questi, che oggi sono regolamentati dalle norme italiane continuamente aggiornate in base all’evoluzione del quadro che si configura in città. 

La cosa essenziale che devi sapere è che spostandoti con e-bike ed e-scooter devi scegliere sempre percorsi sicuri e che non mettano a rischio la tua incolumità. Le città sono in fase di evoluzione per diventare sempre più delle smart cities nelle quali si stanno delineando diversi percorsi dedicati alla micromobilità. Scegli sempre questi per il tuo tragitto casa-studio. 

Tempo libero e divertimento in città con e-scooter ed e-bike

Vivere la città in modo autentico, non solo per lavoro o per studio, oggi è più facile che mai tra sport, shopping, incontri con gli amici e momenti di relax nei tuoi luoghi preferiti. Spostarsi con e-bike ed e-scooter nel tempo libero diventa non solo più facile ma anche divertente. 

Tratti brevi e veloci, tra una tappa ed un’altra in città sono così più agili ed eliminano lo stress di dover trovare parcheggio, anche per una sosta breve o di dover rispettare l’orario dei mezzi pubblici. Allo stesso tempo, grazie ai dispositivi sempre più performanti e batteria con maggiore autonomia, è possibile anche organizzare gite fuori porta e tour esplorativi, in solitaria o in compagnia, senza prendere l’auto. 

Così ti muovi all’aria aperta, in maniera totalmente green, potendo ammirare l’ambiente circostante, anche da una visuale del tutto nuova e diversa, riconnettendoti con l’ambiente urbano. Monopattini e bici elettriche consentono di immergerti del tutto nel tessuto urbano vivendo la città da una prospettiva mai provata prima. 

Andare al parco con gli amici, fermarsi in centro per un aperitivo o fare tappa nella via dello shopping in modo spensierato e agile, è un’opportunità che solo la micromobilità concede. Partecipare ad attività culturali tra la visione di uno spettacolo teatrale, un concerto o un laboratorio creativo diventa dinamico e facile, anche se si è da soli. I mezzi leggeri ed ecologici sono la compagna ideale per muoverti nel tuo tempo libero.

Esplorare le aree naturali con e-scooter ed e-bike

Vuoi uscire dall’ambiente cittadino per immergerti nella natura, lontano da caos e rumori? E-bike ed e-scooter ti accompagnano anche nelle esperienze di esplorazione del territorio italiano tra zone costiere, aree rurali e di montagna. 

I mezzi leggeri offrono, infatti, un modo nuovo di spostarti anche su strade sterrate ed irregolari, di affrontare salite e pendenze considerevoli senza far mancare il fiato, in totale stabilità ed in modo del tutto ecologico. Il supporto della due ruote riduce la fatica, accelera le tempistiche ma non nega la bellezza del contatto con la natura, senza inquinare. 

I mezzi della micromobilità elettrica, pensati per percorsi più strong, sono un mix di potenza, divertimento e sicurezza per le tue esplorazioni da fare in autonomia vivendo sempre un’avventura diversa, con percorsi avvincenti nel cuore della natura. Ogni volta è una nuova conquista ed una gratificazione differente regalandoti panorami eccezionali. 

L’idea di avventura così si rivoluziona, senza perdere l’adrenalina, ma con meno sforzo e prestazioni gratificanti. L’e-bike ti regala tanta libertà e molto divertimento per un’escursione giornaliera in montagna, se ami l’impegno e le altitudini, come al mare o in campagna per esperienze più soft, anche per esplorazioni più lunghe ed impegnative da fare step by step in più giorni per una full immersion nel cuore della natura. Grazie al supporto elettrico con ricarica veloce e motore potente e performante, nessuna meta è irraggiungibile.  

Vivere le vacanze in micromobilità elettrica

Pratici, veloci, ecologici e sicuri, i mezzi della micromobilità elettrica sono ideali anche per essere portati in vacanza. Fedeli compagni di viaggio ti consentono di muoverti nel luogo di villeggiatura in modo green, riducendo le emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento acustico, risparmiando denaro e arrivando anche nelle zone poco o non accessibili con i veicoli più tradizionali. 

Facili da trasportare, perché ripiegabili, i monopattini elettrici possono essere riposti in una sacca e dunque non creano eccessivo ingombro tra i bagagli da portare con sé. Una volta giunto a destinazione puoi esplorare la città da un punto all’altro scoprendo ogni angolo delle vie cittadine, con spostamenti agevoli e divertenti. Ti puoi fermare nei punti panoramici o fare soste per visitare musei e luoghi di interesse e poi ripartire con il tour. Lo stesso vale per l’e-bike che consente anche di pianificare un intero itinerario sulle dueruote coprendo distanze maggiori e mete più ambiziose. Dai sentieri ai parchi alle avventure fuoristrada. 

Sono sempre di più le località italiane che offrono servizi ed infrastrutture dedicate all’uso della mobilità elettrica: dalle grandi città come Roma e Milano per un tour locale in modalità sostenibile fino a realtà più piccole che bene si prestano a spostamenti sulle dueruote elettriche scoprendo ogni angolo: da Rho a Reggio Emilia fino a Modena

Fuori città si può percorrere la ciclabile della Valle dei laghi, in Trentino, in un percorso che si snoda dal Lago di Garda lungo il fiume Sarca costeggiando alcuni dei laghi che arricchiscono questa zona per un percorso di 15 chilometri. Da un capo all’altro dell’Italia, la Ciclovia della Costa degli Dei, in Calabria percorribile in modalità elettrica, consente di fermarsi lungo le più belle spiagge della regione: da Pizzo Calabro fino a Tropea.

LEGGI ANCHE:

Oltre al Bonus Bici 2024 della regione Emilia-Romagna, ci sono altri incentivi economici per l’acquisto di e-bike...
Viaggi di lavoro in città in vista? Dall’autonomia agli accessori utili, ecco le caratteristiche e i fattori...
Cerchi un monopattino da usare anche quando piove? La guida sui fattori che devi vagliare per la...
Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Shopping cart

Unisciti alla community Platum

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità e scopri in anteprima i nostri prodotti.