IBF 2024: bilancio positivo per Platum tra grandi novità e incontri 

Tra novità presentate in anteprima, progetti innovativi e incontri con il pubblico, l’esperienza di Platum all’Italian Bike Festival 2024 è stata un successo
Le e-bike di Platum a IBF 2024
Platum

È molto positivo il bilancio di Platum dopo IBF 2024, cioè la settima edizione dell’Italian Bike Festival che si è svolta dal 13 al 15 settembre al Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico, in provincia di Rimini.

Il brutto tempo di venerdì non ha frenato la presenza e l’interesse del pubblico, che, anzi, ha comunque partecipato numeroso all’appuntamento annuale. Per tutto il fine settimana in tanti hanno visitato con grande curiosità questo importante evento italiano dedicato a bici e dintorni.

Per Platum, che punta a rivoluzionare il mondo della micromobilità elettrica con mezzi di design, funzionali e affidabili, è stata sicuramente l’occasione per presentare le novità più importanti dei prossimi mesi, ma anche per incontrare gli operatori del settore e il pubblico in generale.

Una nuova linea di e-bike a marchio Platum

Le e-bike e i monopattini elettrici di Platum vengono sviluppati da un team di professionisti nel cuore della Motor Valley, in Emilia-Romagna, in collaborazione con i brand prestigiosi a livello nazionale e internazionale. Sono prodotti progettati e creati con l’obiettivo di incontrare le esigenze di una platea ampia e diversificata: mezzi di trasporto elettrici e green per ogni tipo di consumatore, insomma, dal pendolare al bike riders più avventuroso.

È una visione innovativa che però, per continuare a crescere, non può restare sempre chiusa tra le quattro mura di un ufficio o di una fabbrica. Per questo eventi come IBF 2024 sono così importanti per Platum: sono l’occasione ideale per incontrare il pubblico e raccogliere impressioni e feedback preziosi da parte sia degli operatori settore, sia degli utenti finali.

Ad esempio, in questa edizione di IBF c’è stato parecchio entusiasmo intorno alla nuova linea di e-bike a marchio Platum, una succosa anteprima del 2025 che il brand ha voluto presentare appunto cogliendo l’occasione dell’Italian Bike Festival. 

La linea comprende e-bike city e cargo progettate in particolare per il pendolare urbano: il pubblico di IBF 2024 ha già avuto modo di apprezzarne il design lineare e minimalista coniugato alla funzionalità e all’affidabilità. 

VR46 E-MTB Pro e Triumph TE-SPRINT, le e-bike per i riders esigenti

Grande interesse hanno suscitato anche due modelli di e-bike proposti da Platum per i bike riders più esigenti, ovvero VR46 E-MTB Pro e Triumph TE-SPRINT. Non a caso sono stati soprattutto gli utenti che amano l’avventura outdoor e l’adrenalina a farsi affascinare da queste particolari bici elettriche nelle giornate di IBF 2024.

La VR46 E-MTB Pro è infatti una e-bike da enduro bi-ammortizzata: chi è passato a vederla da vicino probabilmente non ha potuto fare a meno di immaginarsi in una qualche discesa audace e adrenalinica, resa possibile e sicura dalla pedalata fluida e dall’ottimo controllo in discesa e in curva garantiti da questo modello.

La Triumph TE-SPRINT è invece e-bike con geometria gravel leggera, confortevole e versatile: ha attirato in modo particolare le attenzioni degli utenti che apprezzano le uscite in natura su tipologie di sentiero diverse e non si lasciano spaventare nemmeno dalle condizioni di guida più impegnative.

Platum a IBF 2024

Le flotte di e-bike ed e-scooter negli hotel

All’Italian Bike Festival però non ci sono solo utenti appassionati del mondo delle due ruote, ma anche operatori del settore e “addetti ai lavori” nel senso più ampio del termine. Proprio per questo motivo l’evento è stato per Platum anche l’occasione per confrontarsi con i diretti interessati su un’altra novità del brand, ovvero le flotte di e-bike e e-scooter messe a disposizione degli hotel.

L’idea è notevole: fornire agli alberghi delle località turistiche, a noleggio o in vendita, un certo numero di mezzi di micromobilità elettrica. Parliamo di bici e monopattini elettrici che arrivano direttamente da Platum, e quindi non solo affidabili, pratici e funzionali, ma anche esteticamente ricercati e di design. 

L’albergatore, con le modalità che preferisce, mette i mezzi di micromobilità elettrica a disposizione dei suoi ospiti, ampliando in questo modo la propria offerta e, allo stesso tempo, contribuendo allo sviluppo di un turismo più sostenibile e di una mobilità più consapevole. Platum intanto resta al fianco dell’albergatore con una serie di servizi dedicati, dalla gestione del noleggio all’assistenza in caso di guasti. 

Il progetto intercetta un’esigenza sentita da molti utenti. Che si viaggi per lavoro o per piacere, per pochi giorni o per più settimane, non sempre si ha una macchina a disposizione oppure si desidera usarla ogni giorno. È anche vero però che non tutti vogliono spostarsi a piedi, specialmente se il tragitto si preannuncia relativamente lungo.
Avere a disposizione e-bike e e-scooter direttamente in albergo è quindi un grande valore aggiunto, oltre che una notevole comodità. Con il minimo sforzo, e riducendo l’impatto ambientale, chiunque può godersi al massimo la località di vacanza, raggiungendo agevolmente e senza fare fatica anche i luoghi di interesse non serviti dal trasporto pubblico.

LEGGI ANCHE:

Cerchi un monopattino da usare anche quando piove? La guida sui fattori che devi vagliare per la...
Ci sarà anche Platum a EICMA 2024, appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo delle due ruote:...
Bici e monopattini elettrici ti portano in vacanza in maniera green: mare, collina, lago e montagna. Perché...
Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Shopping cart

Unisciti alla community Platum

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità e scopri in anteprima i nostri prodotti.