Ducati MG-20 non passa inosservata in città: sia per la sua estetica, sia per le sue prestazioni.
Questa e-bike pieghevole, la prima del suo genere firmata Ducati, è caratterizzata da un profilo aerodinamico ed è pensata in modo particolare per chi ha bisogno di muoversi nell’ambiente urbano in modo agile, veloce, pratico e sicuro.
Capace di coniugare resistenza e leggerezza, questabici elettrica foldable è un’ottima opzione soprattutto per i pendolari urbani: quando non si pedala è infatti comoda da richiudere su sé stessa e, grazie ai suoi soli 20,5 kg di peso, può essere facilmente trasportata a mano, sui mezzi pubblici o nel baule dell’auto.
Caratteristiche tecniche dell’e-bike pieghevole Ducati MG-20
La lunghezza del percorso e le condizioni non ottimali della strada non sono un problema insormontabile se affrontato in sella alla Ducati MG-20. Questa e-bike può infatti contare su un motore posteriore da 36 V e 250 W con coppia di 45 Nm che, oltre a ottimizzare la distribuzione del peso sulla dueruote, garantisce una spinta adeguatamente potente.
Ecco perché l’esperienza di guida su questa bici foldable si rivela stabile, confortevole e fluida anche quando la strada da percorrere è abbastanza lunga oppure quando il manto stradale non è in perfetto stato.
Stabilità e fluidità durante la guida sono garantite anche dalle ruote compatte e maneggevoli (20’’ x 2,125’’), che sono pensate appunto per attraversare gli ambienti urbani. È ideale per questo tipo di terreno non impegnativo anche il cambio Shimano Tourney 6 v, che è preciso, semplice e intuitivo.
Labatteria, con 378 Wh, garantisce un’autonomia da 40 a massimo 70 km con una sola ricarica: ancora una volta, si tratta di un chilometraggio certamente adeguato alle esigenze di chi si sposta quotidianamente in città, magari per coprire il tragitto casa-lavoro.
La ricarica, tra l’altro, può avvenire anche in maniera indipendente dalla bici: la batteria, infatti, è integrata ed estraibile, così da rispondere meglio alle esigenze del momento del singolo utente. Per una ricarica completa servono 4-6 ore.
La qualità dei materiali e l’attenzione in fase di progettazione rendono Ducati MG-20 una e-bike che ha un occhio di riguardo per la sicurezza. Lo dimostra anche la presenza di freni a disco meccanico anteriore e posteriore, che garantiscono precisione e controllo durante l’arresto.
Da segnalare anche l’ampio display LCD integrato e il sistema di guida intelligente, che riconosce le condizioni della strada e regola automaticamente e di conseguenza potenza ed efficienza del motore. Lo schermo LCD mostra in modo immediato e intuitivo tutte le informazioni essenziali, dal livello della batteria alla velocità. Consente inoltre di personalizzare l’esperienza di guida.
Design firmato Ducati per uno stile unico e pratico
Ducati MG-20, come già accennato, è la prima e-bike pieghevole firmata Ducati: non a caso, la dueruote è evidentemente progettata in linea con l’eccellenza di questo marchio italiano non solo nelle prestazioni e nelle funzionalità, ma anche nell’estetica.
Questa bici elettrica ha un design distintivo e moderno. Realizzato con la tecnica della pressofusione, il telaio in magnesio pieghevole è leggero ma anche resistente, oltre che facilmente richiudibile. Un dettaglio, quest’ultimo, non indifferente se si punta anche alla facilità d’uso e di trasporto in città. Una volta ripiegata, tra l’altro, la bici elettrica occupa davvero poco spazio.
I cerchi in magnesio e i dettagli rosso Ducati sottolineano ulteriormente l’aspetto aerodinamico, fresco e sportivo di questa bici foldable ricca di stile. Il prezzo della Ducati MG-20 è 1599 euro.
Accessori Ducati: casco foldable e zaino per completare il tuo stile
Per rendere la guida della bici elettrica foldable ancora più sicura si può “completare” la Ducati MG-20 con gli accessori per e-bike firmati Ducati. Ad esempio, il casco pieghevole Ducati: leggero e pratico, è un oggetto capace di tenere insieme funzionalità e sicurezza.
Oltre a offrire una protezione ottimale alla testa in caso di collisione, infatti, quando non è in uso questo casco può essere comodamente ripiegato su sé stesso, così da occupare meno spazio nella borsa o nello zaino.
Questo dettaglio si rivela particolarmente interessante anche per chi si sposta in e-scooter, soprattutto alla luce delle ultime novità introdotte dal Codice della strada.
Dato che è diventato obbligatorio indossare il casco in monopattino elettrico, infatti, è molto utile sapere di potere portare con sé questo accessorio senza occupare troppo spazio né appesantire troppo lo zaino, ma avendolo comunque sempre pronto all’uso in caso di necessità.
Tornando agli accessori, ci sono anche i guanti corti Ducati: a loro volta caratterizzati dagli inconfondibili dettagli rossi, aiutano ad assorbire le vibrazioni durante la guida. La presenza di spugna e fori traspiranti favorisce la ventilazione sui palmi anche nelle giornate calde, mentre le doppie cuciture garantiscono durabilità e comfort.
Lo stile del brand italiano si ritrova anche nello zaino Ducati, che è spazioso ed elegantemente discreto: la scelta giusta sia per il tempo libero sia per l’ufficio.