Le e-bike oggi sono sempre più richieste. Mezzi per eccellenza della micromobilità elettrica sono adatte a diverse categorie di persone: per i pendolari per gli spostamenti urbani e per i giovani per recarsi nei luoghi di studio. Ma non è tutto: le bici elettriche sono ideali anche per chi è mosso da spirito di avventura e vuole percorrere tracciati fuori dalla città, lasciandosi trasportare dall’adrenalina nell’esplorare sempre luoghi nuovi e vivere esperienze ricche di avventure.
Se ti rivedi in questo ritratto e stai cercando una bicicletta elettrica che ti permetta di spostarti sia dentro che fuori la città, con un modello che sia scattante e reattivo in ogni situazione, allora Argento MiniMax di Platum è quello che fa al tuo caso.
Si tratta di una fat e-bike pieghevole in grado di seguirti praticamente ovunque tu voglia andare, nel traffico cittadino e nelle avventure off-road.
Bici elettrica Argento MiniMax: recensione, ruote e dettagli tecnici
MiniMax Argento è la bici elettrica perfetta per affrontare ogni tipo di strada con determinazione. Che tu ti muova sull’asfalto urbano o nei tracciati al di fuori della città, questa dueruote rimane una fedele compagna di avventura.
Si tratta di una e-bike fat pieghevole, in grado di richiudersi su sé stessa dunque, adatta ad affrontare ogni tipo di terreno, anche quello più irregolare. Come? Grazie a ruote con pneumatici e cerchi molto larghi che garantiscono sicurezza, stabilità e comfort su ogni tracciato e libertà di movimento.
Le grandi ruote delle bici fat assorbono ogni asperità del terreno, e ti portano così ovunque, trasformando ogni percorso in un’avventura unica e inaspettata, garantendo tranquillità e affidabilità. Argento Minimax monta ruote Kenda FAT da 20″ x 4,0″: le dimensioni sono generose ed il design innovativo e per questo offrono un’esperienza di guida impareggiabile su qualsiasi terreno, per prestazioni elevate e di massima versatilità.
Grazie ai freni a disco meccanico, anteriori e posteriori, con sistema cut-off, la guida poi si svolge sempre in totale sicurezza. Il sistema frenante, infatti, interrompe l’alimentazione del motore e offre un controllo preciso, garantendo movimenti sempre sereni e affidabili in ogni momento.
La pedalata assistita è decisamente confortevole e versatile, merito del cambio Shimano Tourney a 7 velocità, dotato di deragliatore posteriore per una trasmissione seria e performante su vari tipi di terreni.
Infine, l’autonomia della batteria. Puoi pedalare senza pensieri percorrendo con una sola ricarica fino a 70km così da poter programmare percorsi fuori città in totale tranquillità e vivere grandi emozioni in sella alla tua Argento Minimax.
Argento MiniMax, dove usare la tua bici fat pieghevole
Un ulteriore vantaggio della bici fat Argento MiniMax è rappresentata dal suo essere pieghevole, una vera marcia in più. Una volta piegata, infatti, puoi portarla tranquillamente con te sui mezzi di trasporto pubblico in città , o caricarla in macchina per le uscite fuori porta.
Questa e-bike, dotata di design intelligente e funzionale, ha la possibilità di essere compattata in un attimo grazie al telaio e ai pedali che si richiudono per realizzare così un comodo trasporto ed uno stoccaggio super compatto, anche in spazi ridotti.
Puoi usare l’Argento Minimax in ogni dove: per gli spostamenti urbani, se sei un pendolare che lavori o per andare a scuola, anche con l’asfalto bagnato, e con la stessa facilità puoi decidere nel tempo libero di montare in sella ed esplorare nuovi luoghi, tra sentieri scoscesi di campagna, tracciati con ghiaia e pietre, percorrendo magari l’argine di un fiume o semplicemente facendo una pedalata su un terreno liscio ma che però non è asfalto.
Questa fat e-bike non ti delude mai. Se sei dinamico e ti piace sperimentare sempre tragitti diversi, è la perfetta compagna di avventure, dentro e fuori la città.
Argento Minimax, design Made in Italy a due ruote firmato Platum
Scegliere Argento Minimax come bici elettrica per i tuoi spostamenti significa prediligere la sicurezza e il design Made in Italy firmato Platum, sinonimo dell’elettrico urbano sostenibile, performante e accessibile a tutti.
Spesso si parla del futuro della e-mobility ma con Platum, in Italia, tutto questo è già realtà grazie a modelli di dueruote elettrici che puntano a ridefinire il modo di vivere la città. Platum sviluppa soluzioni di micromobilità elettrica capaci di soddisfare le diverse aspettative di viaggio unendo innovazione tecnologica, componenti di qualità e alta ingegnerizzazione. Completa il tutto l’impareggiabile design italiano che regala un tocco in più ad ogni mezzo.
Ecco allora che scegliere Platum significa avere il massimo delle prestazioni e della sicurezza su strada facendosi notare con stile e design tricolori che non passano mai inosservati.