Regalare una e-bike a Natale è sicuramente una sorpresa gradita. Ma cosa fare con chi ne ha già una, invece? In questo caso non c’è dono migliore da far trovare sotto l’albero che uno dei tanti accessori utiliper chi utilizza la bici elettrica.
Dall’abbigliamento tecnico all’equipaggiamento di emergenza, ecco cinque idee per trovare il regalo di Natale perfetto.
Outfit invernale per e-bike
Andare in bici elettrica in inverno può diventare una sfida se le temperature diventano particolarmente basse. La soluzione è indossare un abbigliamento tecnico termico, impermeabile e antivento, in grado di garantire comfort e calore.
Nel pacco potremmo ad esempio mettere un base layer traspirante, cioè uno strato base (come una maglia a maniche lunghe) che si indossa a contatto con la pelle e realizzato in un tessuto che tiene al caldo e resta asciutto anche se si suda.
Sono ottimi altrimenti un guscio esterno impermeabile e antivento, magari con cappuccio compatibile con il casco; oppure un paio di guanti invernali per e-bike, progettati in modo tale da riparare il dorso della mano da vento e freddo mantenendo però un buon grip su dita e palmo.
In commercio si trovano anche cappelli e cuffie pensati per poter essere indossati sotto al casco da bici in inverno, in modo tale da riparare testa e orecchie dal gelo.
Casco e sicurezza per e-bike
Anche il casco è sicuramente un regalo gradito per chi usa la bici elettrica e Natale 2024 può diventare l’occasione giusta per donare un upgrade dell’attrezzatura già utilizzata.
Non è vero, infatti, che un casco vale l’altro: i migliori sono leggeri e sicuri, dotati di tecnologie antiurto e sistemi di ventilazione che rendono l’esperienza di guida più confortevole.
Zaino per e-bike
Lo zaino è fondamentale per chi deve spostarsi in bici elettrica portando con sé del materiale, come oggetti personali, attrezzi, il computer e altri accessori utili per il lavoro.
In commercio esistono diversi modelli perfetti per i ciclisti e i pendolari urbani sulle dueruote: al di là della capienza, che varia in base alle esigenze, tendenzialmente sono zaini abbastanza compatti ed ergonomici, dotati di scomparti numerosi e ben organizzati.
Sono ottimi, insomma, per portare pesi sulla schiena senza rinunciare a stabilità, stile e comodità.
Caricabatterie da viaggio per e-bike
Un caricabatterie portatile compatto è il regalo perfetto per chi compie lunghi viaggi in e-bike, ma forse anche per chi è particolarmente smemorato e tende a dimenticarsi di controllare lo stato di carica della batteria della bici elettrica.
Questo dispositivo, facile da trasportare nello zaino o nelle borse per e-bike, permette di ricaricare la batteria ovunque: in caso di emergenza, è uno strumento che fa la differenza.
Compressore elettrico per e-bike
Anche il compressore portatile elettrico per e-bike è una risorsa utile per non farsi trovare impreparati di fronte agli imprevisti.
Questo strumento consente infatti di gonfiare rapidamente le gomme della bici elettrica mantenendo una pressione ottimale e garantendo sempre prestazioni elevate. Ideale per chi fa lunghi viaggi sulle dueruote.